Preso da un'ira funesta che si trascina da giorni vorrei fare una critica aperta a tutti, mi delucidate sul perchè ogni cosa ha bisogno di istruzioni infinite che ricordano papiri egizi? Mi spiegate com'è possibile che per ogni oggetto, dal più banale, tipo un frigorifero, al più complicato, un computer, devono avere quantità spropositate di documenti e fogli per le istruzioni? La tecnologia ci ha migliorato la vita? A primo istinto direi proprio di si e perchè mai il contrario? Ma una vita migliore non è una vita più semplice? Ovvero, a rigor di logica ad una cosa complicata gli viene preferita una più semplice, allora mi salta alla mente che se una cosa è semplice automaticamente è migliore? Sarò felice di ascoltare tutte le vostre critiche sull'argomento!
Aggiungo soltanto che quando succede qualcosa di anomalo ad un prodotto elettronico è la fine, se al computer emerge un qualcosa di strano si complica tutto perchè è impossibile rimediare agli errori, allora secondo me ciò avviene per colpa delle stesse Aziende produttrici. Poichè se tutto tornasse, le istruzioni fossero comprensibili e i prodotti più semplici non ci sarebbe più bisogno di loro, e sarebbero tutti disoccupati. Le grandi Aziende produttrici creano il prodotto, ma allo stesso tempo devono stare attente a far si che lo stesso non duri, dato che se un televisore dura 20 anni che ci torno a fare al negozio? Allora si idea un prodotto tale che non solo risulta difficile accomodare, ma addirittura impossibile, in questo caso si cambierà del tutto se guasto, ed il mercato prosegue la sua folle corsa al consumismo sfrenato. Caso contrario si bloccherebbe tutto! Il problema è che spesso sono gli stessi Produttori a generare i danni, in più ti vendono un oggetto scadente che all'apparenza risulta essere futuristico e spettacolare, un vero e proprio specchio per le allodole! Altrimenti com'è possibile che un cellulare di nuova generazione dopo neanche un anno è una monnezza? Basti pensare che una volta discorrendo con un Dirigente di un'importante Azienda di Elettrodomestici venni a sapere che se tutto durasse, se le istruzioni fossero facili da comprendere e se tutti fossero in grado di riparare ai danni da soli, le Aziende sarebbero col "culo per terra!" Il motto era "non più di tre anni!" Pensarte a questo quando entrate in un negozio di elettrodomestici?
Nessun commento:
Posta un commento